Dieta da spiaggia. Cosa mangiare sotto l’ombrellone?

Alle porte di Agosto quasi tutti gli Italiani sono già sotto al sole. E la dieta? Ecco 8 preziosi consigli per restare in forma anche in vacanza

1) Fare colazione presto, non più tardi delle 9. Cosa mangiare? Ecco 3 colazioni adatte al periodo estivo

  •  yogurt bianco con frutti rossi e miele
  • pane bruscato con marmellata e  succo di frutta bio senza zuccheri aggiunti
  • pancake o crepes light e frutta di stagione

E se mi alzo tardi? In quel caso meglio mangiare un pò di frutta e aspettare il pranzo

2) In spiaggia evitare di mangiare cibi che hanno tempi di digestione lunghi. Meglio evitare quindi le proteine animali. Cosa scegliere? Ecco 4 alternative

  • riso basmati con verdure dell’orto
  • insalatona mista con pane carasau
  • panino integrale con verdure grigliate
  • cous cous con ceci e pomodori pachino

3 )Bere molto, oltre all’acqua che non dovrà essere mai troppo fredda, potete portarvi dei succhi di frutta bio

4) Evitare pranzi completi al ristorante, meglio aspettare la cena

5) Per cena fare un pasto completo moderando le porzioni. Ecco 4 alterntive:

  • spigola in crosta di patate ed insalata mista
  • risotto alla pescatora e verdure grigliate per contorno
  • cous cous di pesce e verdure dell’orto
  • frittata con zucchine e panino integrale

 

6) Quando scelgo una vacanza evitare le formule all inclusive o pensione completa, preferire una mezza pensione o la formula B&B

 

7) La sera dopo cena fare almeno 40 minuti di passeggiata prima di andare a dormire

 

8) Se nel nostro resort sono previsti pasti a buffet e proprio non riesco a resistere alle tentazioni, seguire questo consiglio: scegliere l’alimento che mi fa più gola e l’alimento con il maggior indice di sazietà. Es per colazione, cornetto e poi della frutta, pranzo o cena piattino di pasta e poi un insalatona. Appagando il gusto e la pancia non dovremmo cercare altro 😉

Con questo è tutto, buone vacanze!!!

Esperta in Nutrizione, Educazione Mentale e Floriterapia di Bach per la Gestione della Fame da Stress