Colazioni Ok! Semplici, sane e poco caloriche

Ecco quattro semplici e sane colazioni

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Yogurt e cereali con frutti rossi Lo yogurt rappresenta un ottimo alimento che non dovrebbe mai mancare nella nostra alimentazione in particolare nel periodo primavera/estate, io consiglio di acquistare lo yogurt nei supermercati biologici o meglio ancora farlo in casa……Come fare lo yogurt a casa?….Clicca qui… Aggiungere cereali semplici come crusca e avena e dei frutti rossi come mirtilli e ribes




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Pane e Marmellata Pane e marmellata è la colazione più semplice che c’è ma anche una delle più salutari. Scegliere un pane a lievitazione naturale con farine integrali e delle marmellate di ottima qualità….Come fare le marmellate a casa?….Clicca qui

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Pancake light I pancake sono una colazione gustosissima ma calorica se fatti con il burro, vi propongo la mia ricetta light  Ingredienti per 3 pancake: 1 uovo intero, 1/3 di bicchiere di latte, 1/3 di bicchiere di farina; mescolare bene e una volta ottenuto il composto cuocere in una padella antiaderente. Consiglio di utilizzare farine non raffinate per preparare il composto e di ultimarli con una marmellata di mirtilli fatti in casa




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Latte cereali e frutta Semplicissima, tradizionale e velocissima. Possiamo utilizzare un latte non vaccino, oltre al latte di soia io consiglio il latte d’avena o di riso. Come cereali crusca o avena e poi tanta frutta rossa, fragole, mirtilli, ribes more

Articolo scritto da: Dott.ssa Elisa Casella, Biologa Nutrizionista

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